Le escursioni

Bahati Villa durante il soggiorno organizza, periodicamente per i propri clienti, alcune escursioni che possono durare mezza giornata; o per i più avventurosi una giornata intera.
Inoltre, per chi desidera fare un tour dell’isola in modo autonomo, l’hotel ha a disposizione per i propri clienti pulmini, auto e barche.

Le escursioni tipiche dell’isola sono: Tour Stone Town, Safari Blu, Tour delle Spezie, visita a Prison Island, Dolphin Safari, visita a Jozani Forest, il nord dell’isola: Nungwi e Attolo di Mnemba.

 

Tour Stone Town 

Mji Mkongwe (città vecchia in swahili), ovvero Stone Town. Diverse tappe caratterizzano questa escursione: il coloratissimo mercato, la cattedrale angelicana, la casa delle Meraviglie, e molto ancora! Un’imperdibile occasione per visitare la parte vecchia della capitale di Zanzibar.

 

Safari Blu 

E’ una gita indimenticabile dedicata al relax, al mare e al sole, il Safari Blu è una delle escursioni più affascinanti che offre l’isola di Zanzibar.

Tour delle Spezie 

Sarete inebriati dal profumo delle spezie: vaniglia, chiodi di garofano, pepe verde, rosso o nero, cardamomo, cannella, caffè, cacao, ecc. Le nostre guide locali vi condurranno in un nuovo mondo, ancora sconosciuto agli europei: il regno delle spezie e della frutta esotica.

Visita a Prison Island 

Un suggestivo scenario da attraversare con i tipici Dhow a vela per poter ammirare, tra le varie meraviglie, le famose tartarughe giganti.

Dolphin Safari 

In questa emozionante gita potrete fare snorkeling con i delfini osservandoli nel loro habitat naturale.

Visita a Jozani Forest 

Il Parco nazionale Jozani Chwaka Bay è un parco situato sull’isola di Zanzibar (Tanzania); comprende la Foresta di Jozani, nell’entroterra, e la laguna di Chwaka Bay. E’ abitato da molti animali, tra cui le mitiche scimmie, che potrete ammirare passeggiano in questa inconaminata natura che togli il fiato per la sua bellezza.

NORD DELL’ISOLA: NUNGWI

Nungwi è un villaggio di pescatori situato all’estremità settentrionale di Unguja, la principale isola dell’arcipelago di Zanzibar, in passato noto soprattutto per essere uno dei più attivi centri di costruzione dei dhow, la tradizionale barca a vela. Possibilità di ammirare il tramonto.

ATOLLO DI MNEMBA

 L’isola di Mnemba e la sua barriera corallina sono anche chiamate atollo di Mnemba. Un atollo privato di 4 km quadrati di fronte alla costa della Tanzania, a quindici minuti di barca a motore dall’isola di Zanzibar. La sabbia di un bianco accecante, fine come borotalco, pulita dalle maree e segnata solo dalle orme leggere delle egrette. Un mare tropicale, trasparente e caldo, con la barriera corallina a pochi metri dalla spiaggia, ideale per fare snorkerling.